martedì, aprile 22, 2014

sformatini di riso zucchine e gamberetti

 Scorsa settimana dopo tanta carne avevo proprio voglia di un piatto a base di pesce e così ho aspettato con ansia il pescivendolo di fiducia e appena acquistato tutto mi sono data alla pazza gioia.
Ho preso delle orate che ho cotto al forno con delle patate e dei gamberi  con  cui  ho preparato questi sformatini.


per 2
150 gr di riso
2 zucchine piccole
una carota media
una cipolla piccola
gamberetti q.b
due foglie di alloro
vino bianco,sale e pep

mettete a bollire l'acqua e al momento giusto iniziate la cottura del riso.
In una padella grande fate soffriggere la cipolla tagliata a dadini piccoli e la carota.
A doratura aggiungere le zucchine tagliate sottilissime e sfumate con del vino bianco azienda agricola francesco quaquarini
Appena le zucchine saranno pronte aggiungete a piacere i gamberetti,le foglie di alloro e finite la cottura.
Accendete il forno a 200°
scolate il riso e aggiungetelo agli altri ingredienti.
Rivestite gli stampini e infornate per 10 minuti.
servite ben caldi
ù






2 commenti: