giovedì, febbraio 06, 2014

Fisarmonica di melanzana

Oggi ho preparato questo contorno per accompagnare uno spiedo di pollo.
È facile da preparare e bastano circa 30 minuti per la cottura.

Per 2
•1 melanzana lunga
•Una patata piccola
•Galbanino o soffiletta
•Emulsione di olio, sale, aglio e pepe

Lavate e tagliate la melanzana facendo attenzione a non inciderla fino in fondo.
(Dovete creare una fisarmonica)
Tagliate a fettine sottilissime la patata.
In ogni fetta  di melanzana sistemate una fetta di patata e un pezzo di Sottiletta.
Ungerla con abbondante emulsione di olio,aglio,sale e pepe.
Posizionarla dentro una pirofila con coperchio o come ho fatto io in uno stampo e ho chiuso con della  carta alluminio.
In forno a 200º per circa 30 minuti.
Alla prossima

4 commenti:

  1. Ciao Rachele,
    con piacere ricambio la visita. Benvenuta tra i blogger, io ho iniziato pochissimo prima di te e mi rendo conto che l'amore per la cucina e quello per la tecnologia non vanno affatto di pari passo. Sono riuscita ad inserire il gadget di Google friend connect solo ora, se ti va di ripassare per unirti ai lettori fissi, che finora non ho potuto raccogliere (povera me, che imbranata!)
    Grazie e complimenti per il gusto che si sprigiona dai tuoi post.
    ciao
    Cecilia

    RispondiElimina
  2. Ciao cecilia in effetti ho cercato ma nn ho trovato il gadget, ripasso e mi unisco a te con piacere, spero di vederti di nuov.

    RispondiElimina
  3. Ciao! Che piatto meraviglioso! Lo farò senz'altro! Grazie per essere passata nel mio blog (Amore al Primo Assaggio): mi aggiungerò anche io ai tuoi followers per seguire il tuo blog! A presto! Buona serata! ;)

    RispondiElimina