martedì, febbraio 18, 2014

Pasta rigata con crema di carciofi e funghi

La cena e' il pasto che più odio.
Contemplo ogni giorno per diversi minuti il frigo e la dispensa alla ricerca di qualcosa che mi possa dare uno spunto per realizzare qualcosa di diverso e buono allo stesso tempo.
Oggi è uno di questi giorni. In frigo avevo del cavolfiore da smaltire e dei funghi biologici,quindi questi due sono stati gli ingredienti principali per questa cena.        

 Per due persone
Mezzo cavolfiore medio
100 gr di maccheroni rigati
Una cipolla piccola
Funghi bio q.b
Sale e pepe
Olio

In una grande pentola fate bollire il cavolfiore già lavato e tagliato,scolatelo e a cottura mettetelo da parte.
Nell acqua del cavolfiore fate cuocere la pasta.
In una padella fate soffriggere la cipolla con l olio,aggiungete i funghi.
Nel frattempo frullate il cavolfiore e aggiungetelo ai funghi,salate e pepate.
Scolare la pasta e aggiungere la nostra crema. Inpiattate aggiungendo dei rametti di cavolfiore e del formaggio a piacere.

                          con questa ricetta partecipo al contest gusto e salute





11 commenti:

  1. Mi fai venire l'acquolina in bocca... :-)
    www.curvyandhappyness.it

    RispondiElimina
  2. Katia sei sempre molto carina,grazie!!!

    RispondiElimina
  3. Ma che piattino appetitoso!!!! Io adoro i cavolfiori!!
    Buona giornata!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Rachele!!
    Eccomi a ricambiare la tua visita...in un bel blogghino nuovo nuovo...e se mi accogli con una pasta con i broccoli non posso che aspettarmi grandi cose...mi faccio un giretto...a presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo e grazie per la visita spero di vederti di nuovo! ♥

      Elimina
  5. Ciao Rachele complimenti il tuo blog mi piace grazie per essere passata nel mio http://pane-burroemarmellata.blogspot.it/ mi aggiungo anche io ai tuo follower con piacere!

    RispondiElimina
  6. Cavolfiori e funghi, un abbinamento che mi mancava, da provare, grazie!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di provare, davvero buono. Grazie per la visita ho ricambiato con piacere. Ciaoo

      Elimina
  7. Ciao, arrivo da te grazie al contest "Gusto e salute" al quale anch'io partecipo. Complimenti per il tuo blog, mi sono unita ai tuoi lettori e mi piacerebbe tanto che tu facessi altrettanto.
    A presto, Claudia
    http://lacucinadistagione.blogspot.it/

    RispondiElimina