domenica, gennaio 26, 2014

Mc Chicken

Sicuramente  non sono assolutamente una di quelle fissate con il biologico, il dietetico (e si vede), la cucina priva di questo o di quello, ma mi piace mangiare roba genuina anche se ammetto che mi capita 2-3 volte l anno di far un salto al mc e ordinare il mio mcChicken.
Stavolta ho voluto riprodurre  direttamente a casa mia un panino 1000 volte più sano e naturale . Fatelo anche voi

X circa 10 panini

485 gr di farina 0
- 260 gr di acqua tiepida (da dosare in base all'assorbenza della farina; la ricetta prevedeva 240 gr ma a  me    non bastava)
- 40 gr di burro
- 1 uovo
- 10 gr di lievito di birra fresco
- 55 gr di zucchero
- 7 gr di sale
- latte
- semi di sesamo

In una ciotola versare la farina, il sale elo zucchero. Dopo aggiungere l'uovo, l'acqua  con il lievito sciolto all'interno, e impastare per amalgamare gli ingredienti. Quando gli ingredienti saranno amalgamati e l'impasto 

inizierà a prendere forma, unire il burro ammorbidito a pezzetti,impastare  fin quando l'impasto risulterà elastico e compatto.
Far lievitare fino al raddoppio. Trascorso il tempo di lievitazione dividerlo in base al numero di panini che volete realizzare e formate delle palline .
Passateli sulla carta forno, copriteli con un canovaccio e poi cn pellicola. Lievitare fino al raddoppio e dopo spennellarli cn latte a t.a.
Infornate a 190º  x 15 minuti

A questo punto per preparare il nostro mc Chicken abbimo bisogno di un petto di pollo impanato con del pangrattato, foglie di insalata e maionese.

Tagliare il nostro panino, spalmare della maionese, una foglia di insalata e il petto di pollo, nuovamente la maionese e l ultima foglia di lattuga ... una coca cola con ghiaccio e buon appetito

Nessun commento:

Posta un commento